Autunno

autunnoMilano nell’ultima settimana ha fatto vedere la faccia peggiore di se. Grigia, piovosa ed il sole che tramonta a metà pomeriggio certo non aiuta ad avere una visione piacevole della città.
Oggi in pausa pranzo, camminando vicino al carcere di San Vittore per andare a prendere il sushi, ho visto un tappeto di foglie gialle incorniciate tra due filari di alberi, ex-proprietari del fogliame. L’autunno non è la più bella delle stagioni, un po’ perchè il suo arrivo coincide con l’arrivo del freddo, la fine delle vacanze e il consecutivo inizio dell’anno lavorativo, ma quello che disturba di più sono le piogge e l’accorciamento delle giornate. Come ogni stagione, però, anche l’autunno ha del bello, momenti come oggi in cui l’immagine che ti trovi davanti ti ricorda che la natura è proprio una grande cosa! BRAVA MADRE NATURA!!!
Il miglior autunno della mia vita l’ho passato in Canada, ormai al suo decimo anniversario… (sospiro) boschi d’aceri a perdita d’occhio, tappeti infiniti di foglie rosse e, come ciliegina sulla torta, un vero halloween che risaputamente ha, a parte il nero, come secondo colore l’arancione.

Foto gentilmente scattata e offerta da Max

Comments (1)

PtPnovembre 24th, 2009 at 18:31

Sai…trovo che l’autunno sia tra le quattro stagioni più belle dell’anno, è il momento dei colori caldi della ciccolata fumante, della pioggia sottile e delle riflessioni post estive. Insieme all’autunno, altra stagione tra le 4 più belle è la primavera, quando capisci che nulla è per sempre, nemmeno il freddo. E’ la stagione dell’aria che pizzica le narici e della luce che si espande e dura di più. Senza pari è l’inverno, carico di aspettative, carico della voglia di stare al caldo e a casa a leggere o a guardare un film. O magari a cucinare. E infine l’estate, luccicante, accaldata e scoperta. Si, anche l’estate la metto tra le quattro stagioni più belle. Ma l’aspetto più bello di ognuna delle 4 stagioni è che ciascuna lascia poi il passo a quella successiva, insomma non dura per sempre: arriva e se ne va e non fai in tempo a stancartene che …è finita. E allora godendoti il presente, attendi malinconicamente il ritorno della stagione appena finita, che si sa. Tornerà.
Milano è una città con una magia più complessa, sebbene non è detto che lo sia. Magica dico. Però. Chi lo sa.
Saluti, PtP

Leave a comment

Your comment