Ce l’ho fatta!

La giornata è incominciata prestissimo, sveglia alle 6.30 per il ritrovo per l’iscrizione alle 7.30 davanti al velodromo Vigorelli a Milano. Siamo partiti in 79 alle 8.00 come da programma.
Una partenza tranquilla intorno ai 30 km/h mi ha fatto presupporre che tutti volessero ben gestire le loro energie… UN CORNO!!! Passato Abbiategrasso si sono messi tutti a pistare di brutto ed io mi sono messo a fare la mia andatura tra i 30 ed i 32 km/h, per fortuna ho trovato un gruppetto che ha fatto come me. Il gruppetto di amici con i quali mi sono trovato per l’avventura si è riunito a circa 70 km dalla partenza. Ho fatto un solo pit-stop a 83 km e la ripartenza è stata una bastonata tra capo e collo. A 120 km ho pensato per la prima volta: “Ora faccio saltare in aria la bici!”, poi grazie a Fulvio che mi continuava ad urlare “muoviti”, “pedala”, “non mollare”, “mantieni il ritmo”… sono arrivato in fondo in 5 ore e 12 minuti. All’arrivo un prato verde cosparso di bici e persone allo svacco, cibo e bevande!
Ce l’ho fatta!!!

Vorrei ringraziare i miei amici che sono venuti con me, senza i quali non avrei partecipato manco io (o forse no): Fulvio, Giancarlo, Marco (ordine alfabetico).
Vorrei ringraziare quelli di ciclistica che hanno organizzato tutto al meglio e sono proprio brave persone!
Vorrei ringraziale la mia bici che mi ha portato fin lì, ma in particolare le camere d’aria che non si sono bucate.
Grazie a tutti quelli che hanno creduto in me ed al fatto che ce l’avrei fatta!

ps Ora mi devo preparare per quella dell’anno prossimo (o forse no)!

Comments (2)

Aleaprile 9th, 2011 at 18:19

Ciao Manuel, come sei messo tu e i tuoi amici domenica mattina (visto il caldo) a fare un uscita? Più tardi, 18.30, 19:00 vado da ciclistica a fare un giro se passi ci si mette in accordo!

Sono Ale! Quello con i baffi più lunghi!!!

riky76aprile 26th, 2011 at 11:18

c’ero anche io!!

grazie per la partecipazione a quella che più che una gara è una testimonianza su due ruote!!

qui la mia cronaca

http://riky76omnium.wordpress.com/2011/04/08/milano-torino-a-scatto-fisso/

Leave a comment

Your comment